08 novembre 2005

Chi di spada ferisce, di spada perisce.

Leggendo i motivi che hanno fatto abbandonare il programma Mediaset da Bonolis, ho pensato "Chi di spada ferisce, di spada perisce".
Il motivo base del suo abbandono è l'offesa, azione che di solito, come pure in questo caso dato che proprio durante la trasmissione di domenica il conduttore si era lasciato andare a dichiarazioni pesanti soprattutto nei confronti del capo della redazione sportiva di Mediaset, Ettore Rognoni, da lui soprannominato "Er Penombra", è partita da lui. Bonolis comunque non è nuovo a questo. Chi ricorda le precedenti sue trasmissioni RAI come "Affari tuoi" ricorderà che ogni concorrente veniva "scherzosamente" offeso. Bonolis cercava sempre di ironizzare sui loro difetti fisici o psicologici o di abbigliamento..Non risparmiava nemmeno il notaio che non gradiva molto e anzi si offese. Pupo ha dimostrato che si può fare ascolto anche senza offendere nessuno e pure il notaio sembra gradire.
Forse Bonolis dovrebbe riflettere su questo aspetto del suo modo di fare televisione, dato che si ritiene (nonostante le frasi di circostanza) di fatto una persona sopra la media.
Ad ogni modo PADOVA ne guadagna. Infatti poche ore dopo, l'addio definitivo di Bonolis a "Serie A", sarà ora presentato da Monica Vanali, già co-conduttrice del programma che per chi non lo sapesse è una padovana (me la ricordo quando andava al mattino a lavorare a piedi al Cash & Carry) che per molti anni ha lavorato duro e ora ha la sua grande occasione.
Forza Monica!
Scendi dal piedistallo Paolo!

1 commento:

bastiano ha detto...

Perisce? chi Bonolis! ma quando mai.
ho commentato anch'io il fatto ma da altro punto di vista.

www.alindealio.blogspot.com