29 aprile 2009

Cantanti, Politici e vallette con il trucco!

Lo scorso Sabato mi sono recato in un noto locale del centro di Padova,dove la serata prevedeva l'esibizione di un noto cantante/attore e nel contempo la presenza del candidato alle prossime europee Tiziano Motti.
La serata si è svolta con grande allegria e il Motti si è esibito in veste di cantante con annesso mini-comizio a sostegno della sua candidatura.
Insomma una campagna in stile nordamericano. Tutto perfetto se non fosse che poi per tutta la serata nel locale avvenenti e sorridenti signorine chiedessero agli intervenuti mail cellulare e firma dicendo che serviva per poter informare sui prossimi eventi.
Le luci soffuse non permettevano una lettura agevole, ma in fase di firma ho visto che in realtà si firmava l'iscrizione alla newsletter del sito di Tiziano Motti in pratica si sosteneva indirettamente (va detto, senza alcun impegno economico) la sua associazione Europa dei diritti (senza fini di lucro).
La brochure politica diffusamente presente nel locale scrive poi che ben 800.00 utenti vengono raggiunti dalla newsletter.
Peccato che molti non sapranno nemmeno come hanno fatto a finirci.. Colpa di chi non legge prima di firmare? Forse..
Ma serebbe stato meglio che le signorine avessero detto la verità visto che si chiede la fiducia! Se cominciamo così...
In bocca al lupo!
Davide Gobbo

3 commenti:

Armando DB ha detto...

Caro Davide, alle tue perplessità aggiungo anche il mio stupore per l'enorme campagna elettorale (manifesti, volantini, cartelloni 6X3) messa in campo in tutte le città del triveneto ed Emilia Romagna ancor prima di sapere se sarebbe stato candidato in una lista, il che è abbastanza originale. Un impegno finanziario enorme (a mio parere simile al budget di un grande partito) per un volto che ritengo, oggi, ai più non noto....

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
Scusate il disturbo, vi prego di concedermi soltanto un minuto d'attenzione.. Oggi,alle 17.30 il TRUCK UDC del CENTRO PER CENTRO TOUR sarà a Padova, presso ....!
Vi invito a partecipare a questo incontro, perchè penso sarà molto interessante ascoltare finalmente progetti validi,le risposte dell'UDC alle domande dei cittadini, alle vostre domande!
Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi, che, come me, sono stanchi di essere etichettati come "vuoti" o "senza valori".. E' l'ora di far vedere chi siamo!
Mi raccomando, non mancate, conto su di voi! ;)
Marta Romano

Anonimo ha detto...

Scusate.. che sbadata! Ho dimenticato di scrivere dove!Oggi, sabato 9 maggio presso la sede regionale in Via Medoaco , 6 si terrà l'Assemblea programmatica regionale del Veneto dal titolo: "Dai valori di ieri al Partito di domani: l'impegno dei giovani dell'Unione di Centro". Interverranno i dirigenti regionali, il Coordinatore Nazionale Gianpiero Zinzi, Il Responsabile Nord Est Marco Da Rin Zanco e il Responsabile Comunicazione e Propaganda Gianluca Enzo Buono.
Scusate ancora!
Marta Romano