07 luglio 2010

Zambia Botswana safari

Ciao compagni di viaggio!
Non vi conosco ma se vi fa piacere uno spazio semplice per condividere domande, consigli ecc, potete postare commenti qui sotto come "anonimo" (magari vi firmate nel testo) senza registrarvi.
Ciao!
Una idea dell'itinerario (pre-partenza) costruito sulle indicazioni fornite per mail da Anna oggi. (Linea Rossa andata, linea blu ritorno).
Non fate troppo caso alle curve del percorso, le ho fatte per dare una lettura più agevole al giro pensato. Le lettere mancanti si spiegano con doppio passaggio per lo stesso luogo (es. Livingstone) appare sempre l'ultima lettera alfabetica del passaggio.















Allego la tabella di Anna con le lettere in colonna di sinistra per una migliore lettura della mappa (ver. 7 Luglio).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, vi ragguaglio sulle ultime: Johannesburg e Livingstone sono confermati, quindi per le prime 2 sere abbiamo un tetto sulla testa!
Il nostro corrispondente è ancora latitante, quindi nessuna informazione sul cuoco.
Ho inviato mail ai camps dei parchi per la prenotazione, le strutture che ho individuato sono le seguenti:
• Lower Zambesi N.P
Wildtracks Lodge Campsite http://www.wildtracks-zambia.org
• Luangwa N. P
Flatdogs Camp http://www.flatdogscamp.com
Anche se sul sito è scritto che non si può campeggiare in alta stagione io ho mandato lo stesso una mail perché so che altri gruppi di AM ci sono stati in questo periodo, in alternativa avrei individuato
The Wildlife Camp http://www.wildlifecamp-zambia.com/
•Chobe N. P
Toro Lodge http://www.torolodge.com
Avrei preferito il Chobe Lodge, ma non accettano prenotazioni
•Khama Rhino Sanctuary
Khama Rhino Sanctuary Campsite http://www.khamarhinosanctuary.com/tour.htm
Al Kama Rhino ho chiesto informazioni sugli chalet perché venendo da Lekubu Island dove non ci potremo neppure lavare forse ci meritiamo qualche comodità in più, siete d’accordo?
A presto
Anna

Anonimo ha detto...

ciao a Tutti, vi racconto il finale con salvataggio di matrimonio ultra- trentennale! arrivati a casa in tempo record ore 1442 scarico auto e parcheggio, la Roby che vuol fare 3000 cose in contemporanea tenta di caricare in ascensore bagagli, posta, togliendosi occhiali e leggendo depliand esselunga ec ecc fà cadere le uniche chiavi di casa nella tromba dell'ascensore!!!! e mi corre incontro per annunciarmi ferale notizia: e Maci che faccia fà? a quale tipo di strage stà pensando? quanta voglia di farsi doccia? cosa fare? la sequela di moccoli e bestemmie? e per fortuna che il Portinaio Equadoregno era a SOLO 5 ore da Milano: morale dopo aver girato Milano per xore alle 20 e 35 entriamo in casa. domanda : chi ci ha guffato? penserei a qualche Chiatta ferma a Roma, o Veneti o Emiliani richiedenti solidarietà? o alla Tabi che si guardava troppo intorno! beh devo confessare che, un pò, mi mancate, ma dopodomani vado al mare e non mi ricorderò più di Voi, prrrrr baci Maci ps un abbraccio particolare a S. Anna! lasciali a casa la prossima volta!

Davide Gobbo ha detto...

Ciao a tutti! Ho cancellato tutti i post pre-viaggio per migliore visibilità. Ho lasciato solo quello di Anna con i link ai camps/lodges se a qualcuno serve.
Mi scuso con Luciana a Tabi per aver per errore cancellato i loro ultimi post. Luciana si lamentava dell'organizzazione di tutto il viaggio e informava circa un morto di un gruppo ANM in un viaggio. caso mai riscrivete il post.

Finalmente ho finito di lavare/stirare/pulire e mi posso dedicare alle amenità prima di ripartire per le Dolomiti.
Personalmente preferisco usare il blog per cose diverse dalle polemiche, per cui mi dedico a dirvi che appena possibile posterò un link dove chi vuole potrà caricare/scaricare le foto che tutti i partecipanti vorranno/potranno caricare.

MACI Secondo me Roberta ha fatto apposta a buttare le chiavi, era un disperato tentativo di tenerti fuori di casa, ma tu come al solito, avrai detto "Ghe pensi mi" e sarai andato dalla Moratti a farti prestare le chiavi della città che sicuramente aprivano pure casa tua! :-D fatti vivo su FB e mandami tuo cel e mail.

Piero e Anna Mi mandate un sms con il vs. contatto mail e cel di Piero? Mia mail siski@tin.it.

Viaggio: molti sono i ricordi di questo viaggio, i volti, i tramonti, la natura, la grandissima dignità nella povertà del popolo dello Zambia, e molto altro. Vedere già all'aeroporto i ns. bambini che piangono disperati per una stupidaggine come un gioco spento o simili, mi fa apprezzare ancora di più la forza d'animo di quei bambini figli di bambini o figli di genitori che non possono mantenerli e li abbandonano. Spero Dio li possa proteggere per quanto possibile e che chi ha possibilità li possa aiutare (noi compresi).
Ciao!
D.

Davide Gobbo ha detto...

Foto Intanto il link dove le caricherò appena riesco e poi vi dico anche come accedere per caricare le vostre (cercate di comprimere la dimensione file di ogni foto prima di caricarle o con 1 foto occupate tutto lo spazio disco!
:-D
http://profile.imageshack.us/user/africa2010/
per caricare le foto potete incollare sulla barra del browser questo indirizzo:
http://my.yfrog.com/registration/setlogin.php?login=b15ed487db07f398ebefaf80ad601967

COMPRIMETE LE FOTO prima di caricarle per non riempire il disco.

Anonimo ha detto...

Grazie Davide, sei stato un compagno di viaggio prezioso,buon riposo alle dolomiti e ricorda che ti aspetta una cena romana.....ciao piero

Anonimo ha detto...

Ma insomma nessuno mette le foto on line?

Anonimo ha detto...

Le mie foto le trovate qui
http://picasaweb.google.it/108540780767748837191/ZambiaBotswana#
Inoltre sul mio account Facebook trovate un breve slideshow
Un saluto a tutti
Anna

shubham ha detto...

you are doing good work first time I am reading that kind of blog similar blog and website i have also want to read so click here Botswana safari luxury